Il valore della nostra pelle naturale e rinnovabile

L’industria conciaria italiana alla quale ci affidiamo rappresenta un modello di sostenibilità a 360° in quanto nobilita un materiale derivante dallo scarto alimentare, trasformandolo in un prodotto di eccellenza con caratteristiche di altissimo livello che si mantengono nel tempo. Una missione che valorizza la pelle trasformandola in un bene durevole, ideale per lo sviluppo di manufatti di prima qualità. Garantiamo la massima circolarità possibile, diventando un esempio di economia positiva e circolare.

ESPERIENZA E QUALITÀ DA OLTRE QUARANT’ANNI

Dietro ogni sensazione «a pelle» c’è sempre una storia da raccontare. La nostra inizia nel 1978 a Monte Urano, nel cuore del distretto calzaturiero fermano, uno dei più rilevanti a livello nazionale e internazionale. Una storia che nasce grazie all’intuizione di due fratelli, Luigi e Manfredo Malaigia, accomunati dalla grande passione per i pellami di origine italiana.

La scelta dei pellami da cui normalmente prendono vita alcune delle più prestigiose creazioni di calzature per uomo, donna e bambino, è un momento fondamentale e decisivo per la realizzazione di ogni oggetto di pelletteria. Per questo motivo selezioniamo e scegliamo personalmente i migliori pellami italiani, pronti per essere trasformati in manufatti di grande valore. Emblema della tradizione italiana.

PELLAMI 100% ITALIANI

La qualità dei pellami italiani è riconosciuta in tutto il mondo. Noi di Malaigia Pellami proponiamo una vasta gamma di pelli bovine di ottima qualità e di produzione esclusivamente italiana, frutto di un’attenta selezione e di una scelta accurata.

Durevolezza, resistenza e morbidezza sono alcune delle peculiarità dei nostri prodotti, conciati interamente secondo la tradizione italiana, che garantiscono eccellenti standard qualitativi.

CERTIFICAZIONE REACH

La difesa dell'ambiente al fine di lasciare in eredità alle generazioni future un pianeta più pulito e vivibile è da sempre prerogativa di ogni nostra attività. Tutti gli articoli proposti sono lavorati in Italia e prodotti nel rispetto delle normative CEE in materia di sostanze chimiche e in conformità dei requisiti eco-compatibili e REACH.

Il REACH in particolare è una normativa integrata per la registrazione, valutazione e autorizzazione delle sostanze chimiche, che mira ad assicurare un maggiore livello di protezione della salute umana e dell'ambiente, aspirando al contempo a mantenere e rafforzare la competitività e le capacità innovative dell'industria chimica europea.

Per queste motivazioni abbiamo creato degli articoli conciati in WET WHITE" ossia senza l'utilizzo di cromo e metalli pesanti al fine di garantire il massimo rispetto per la pelle e la salute dell'uomo. Prodotti che risultano essere anche più "naturali" nell'aspetto estetico e nelle colorazioni. Certificazioni disponibili anche per prodotti IDRO quale per esempio il Runner."

Contattaci

Tel: +39 (0)734 840607

Ho letto ed accetto i termini di Privacy

Utilizziamo i nostri cookie e quelli di terzi per migliorare la tua esperienza e i nostri servizi, analizzando la navigazione nel nostro sito Web.
Se continui a navigare significa che accetti di utilizzarli.
Per ottenere maggiori informazioni o sapere come cambiarne la configurazione clicca qui.